Chi Sono

“Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare”.

Così disse Federico Fellini. Uso una sua frase per introdurre chi per caso passerà da questo blog, a quello che faccio e quindi a quello che sono.

Dopo il liceo classico, ho pensato che la facoltà di Economia e Commercio potesse farmi arrivare dritta al mio obiettivo… lavorare nel favoloso mondo del Marketing. Con la tesi, il Master in Marketing e Comunicazione d’impresa, stage ed esperienze in aziende ed agenzie, ci sono riuscita!

Dal 2013 ho deciso di fare quel passettino “rischioso” in più aprendo partita iva e concentrando la mia attenzione ed attività sul reale-irreale Social Media Marketing credendo fortemente nel suo essere “una questione di sociologia e psicologia più che di tecnologia“.

Ho collaborato e collaboro con aziende ed agenzie di comunicazione, volando tra i diversi settori della cultura, automotive e servizi. Da piccola, dicevo di voler fare la maestra da grande e così, la formazione aziendale – come docente di social media marketing – è parte delle mie attività.

Adoro Bari la mia città, l’Italia perfetta ma incosciente, la mia famiglia, i miei amici… adoro ciò che mi crea emozione in qualsiasi forma mi si presenti. Per riprendere l’incipit, sono nata nello stesso giorno di Fellini, quindi il cinema era un po’ nel mio destino e adoro il suo modo di intersecarsi nelle nostre vite in modo leggero, educativo e discreto.

Mi piace osservare e fotografare, viaggiare camminando a piedi riducendo l’uso dei mezzi il più possibile, ascoltare storie, scoprire nuove prospettive e destinazioni.

Credo che la creatività e curiosità siano un dono e come tali non bisogna sprecarle, anzi sfruttarle il più possibile.

Qualcuno mi voleva Commercialista, così l’ho accontentato prendendo l’agognato titolo ma l’estro meno impostato e decisamente più creativo ha prevalso… io FACCIO QUELLO CHE SONO e mi piace da matti.

2 Replies to “Chi Sono”

  1. ahah che bello leggere “priscio” su un blog 🙂
    Da barese non posso che essere felice di aver incontrato per caso una ragazza di priscio che come me non si arrende nel fare quel che è più semplice! Pronta a seguirti! 😉

Lascia un commento