La notizia è stata annunciata pochi minuti fa da Mark Zuckerberg:
“Reels is already our fastest growing content format by far, and today we’re making it available to everyone on Facebook globally. We want Reels to be the best place for creators to connect with their community and make a living, so we’re launching new monetization tools too”.

Una funzionalità di Facebook attesa da tanti. Infatti, dopo una prima fase di lancio riservata agli utenti negli Stati Uniti, Meta ha annunciato il rilascio dei Reels su Facebook in 150 nuovi Paesi tra cui anche la nostra penisola.
E arrivano ulteriori funzionalità che si integrano con quelle già annunciate durante lo scorso anno, e in particolare: i Remix per affiancare il reel accanto a uno già esistente e pubblicato in precedenza, i reel della durata massima di 60 secondi, la possibilità di salvare un reel nelle bozze e, per concludere, è previsto il debutto di nuovi strumenti di video clipping.
Infine, non manca l’attenzione verso le soluzioni che consentiranno ai creator di generare entrate economiche: infatti, oltre agli annunci in overlay e le Stelle, entro la metà del prossimo marzo è prevista l’estensione del programma di bonus Reels Play e delle inserzioni in-stream agli utenti di diversi Paesi.
