Grow My Store, a fianco delle PMI per spingere l’e-commerce in Italia.

Google annuncia la nascita di Grow My Store, una piattaforma nata per supportare “i rivenditori nell’affermare la propria presenza online e facilitare il contatto diretto con i propri clienti“.

Una piattaforma gratuita a supporto delle piccole e medie imprese italiane del settore retail per migliorare la propria presenza online.

In un periodo nel quale le saracinesche di molti negozi rimangono abbassate, i commercianti stanno facendo molto affidamento sull’ecommerce per continuare a vendere i propri prodotti. Purtroppo non per tutti i commercianti è facile sviluppare in breve tempo le competenze specifiche necessarie per destreggiarsi nel mondo del commercio digitale. Questa lacuna digitale rischierebbe quindi di tradursi in una perdita di clienti e in una conseguente diminuzione dei guadagni.

A cosa serve Grow My Store

Grazie all’analisi eseguita dalla piattaforma i commercianti potranno individuare pregi e difetti del sito nel report che Grow My Store genererà. La piattaforma consentirà ai commercianti di scoprire se, per esempio, il proprio sito web elenca chiaramente prodotti e prezzi, se sono chiare le politiche di restituzione o se esiste un supporto di live chat. Inoltre nell’analisi sarà valutata la fruibilità del sito da desktop e dispositivi mobile. Grazie alla piattaforma sarà possibile capire come perfezionare il proprio sito internet in modo da sfruttare appieno le potenzialità dell’ecommerce.

Lascia un commento