Perché essere sui social

Perché essere sui social? E farlo BENE! 

 

I consumatori esprimono e condividono le loro opinioni sui brand.
È quindi fondamentale partecipare e impegnarsi in modo continuativo per tutta la durata di vita di un prodotto o servizio ed interagire con il cliente mantenendo le relazioni e aumentando la fedelta dei consumatori.

 

Le pratiche di consumo sono influenzate sempre meno da TV e 6×3 e sempre più da ciò che accade sui social media. I social sono diventati il veicolo preponderante di informazione e aggiornamento sul mondo.

 

Cosa? Dove? Con chi?

I social ci aiutano a scegliere.

I contenuti più ricercati:

  • Informazioni utili;
  • Offerte e sconti;
  • Recensioni e pareri;
  • Emozioni.

Social Life

Ogni giorno, milioni di persone si scambiano opinioni e pareri su prodotti e servizi, consultano le pagine aziendali per essere aggiornati e avere notizie in tempo reale.

Le persone si aggregano in community e sono propense ad acquistare prodotti, usare servizi e fare esperienze consigliate dagli amici, o che hanno visto fare a loro.

 

 

I contenuti interessanti sono una delle 3 ragioni per cui le persone seguono un brand sui social.

 

 

I social cercheranno di ampliare sempre di più le loro funzionalità per cercare di trattenere l’utente dento le loro app. Sono così importanti perché diventeranno sempre più il luogo dove passeremo più tempo e permetterà alle aziende di profilare completamente il pubblico. C’è bisogno di essere dove è il nostro pubblico: sui social.

La partecipazione non è più un’opzione ma una necessità.

 

Lascia un commento