Bella Turin

Elegante, gentile, sorprendente.

Definirei così Torino dopo il mio bel weekend primaverile con la mia amica! Comincio dalla gentilezza per esprimere in particolare la cortesia e la disponibilità della nostra padrona di casa nel B&B Vittorio Emanuele, centrale, pulitissimo, accogliente e familiare, per continuare con il garbo trovato per le strade della città per ricevere informazioni o consigli per percorsi obbligati e più giusti per arrivare a destinazione.

Bellissima la mostra di Elliot Erwitt a Palazzo Madama, splendide le piazze San Carlo e Castello, maestosa e suggestiva la Basilica di Superga con la sua aura riflessiva e di cordoglio per la tragedia della celebre squadra del Torino oltre che per il suo panorama mozzafiato di tutta Torino dall’alto. Superba la Mole Antonelliana con il suo Museo del Cinema che fa ripercorrere tutte le tappe importanti della settima arte con “giochi” interattivi e originali cimeli dei più grandi film e personaggi della storia dell’industria cinematografica.

E’ stato rigenerante passeggiare sotto i portici che percorrono tutto il centro, girare per negozi (tutti aperti) – peccato non aver trovato la più antica e buona cioccolateria della città ma è maggio! – ammirare la mongolfiera sulla città, stendersi al sole nel verde del Parco del Valentino e arrivare in perfetto orario in aeroporto per il nostro ritorno a casa.

Un piadina “corposa” alla Piadonza, un happy hour torinese, un pranzetto in Piazza Vittorio con le specialità torinesi e un buonissimo e genuino gelato da Grom hanno condito perfettamente il nostro piacevolissimo e sorprendente weekend a Torino!

 

Lascia un commento